Spiedini di spada

Questa ricetta è di una mia cara amica Ires l'ho modificata a mio piacimento però la sincera verità è lei che mi ha dati l'ispirazione, un buon aperitivo o un ottimo antipasto di classe d'altronde come Ires una ragazza di grande talento.

Tempi di preparazione : 10 minuti
Porzioni : 4

Ingredienti :

1 fetta di spada medie dimensioni spessa c.a. 1 cm
250 gr di pomodorini caramellati
4 filetti d'acciuga sottolio 
1/2 becca d'aglio
10 pomodorini ciliegina spelliati 
olio evo



Preparazione :

Mettiamo  un goccio di olio, le acciughe l'aglio tritato finemente e facciamo cuocere lentamente finche le acciughe non sono sciolte e l'aglio abbia insaporito il tutto, aggiungiamo 15 pomodorini caramellati, i pomodorini ciliegio e facciamo cuocere il tutto a cottura ultimata aggiustiamo di sale e passiamo il tutto dentro al frullatore deve diventare una crema vellutata, lasciamola raffreddare.
Tagliamo lo spada a pezzettini di circa un centimetro come tanti cubetti e in una pentola antiaderente le facciamo saltare qualche minuto aggiustiamo di sale e lasciamoli raffreddare.
Iniziamo la preparazione del piallo con degli stecchini inforchiamo un pezzo di pesce spada cotto e un pomodorino caramellato e così a seguire facendo tanti piccoli spiedini, nel piatto di portata stendiamo la crema e sopra le adagiamo i nostri spiedini e buon appetito. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Spuma di basilico ( Sifone)

Liquore al sedano

Estratto di Sambuco