Torta salata

Nel periodo estivo si ottimizza la nostra cucina utilizzando i prodotti dell'orto e vi assicuro che che il risultato è eccezionale.

Tempi di preparazione : 25 minuti

Porzioni : 6

Ingredienti : 
1 confezione pasta sfoglia
1 peperone
1 zucchina di media grandezza
2 uova bio
1/4 bicchiere di olio evo
250 gr  ricotta
100 gr  pecorino romano
1 rametto di timo
8 foglie di basilico
2 becche di aglio
1/4 bicchiere di vino bianco

Preparazione :

Puliamo e tagliamo le verdure molto piccole, in una padella mettiamo dell'olio di oliva e l'aglio tritato senza anima  facciamo insaporire l'olio e versiamo le verdure a metà cottura versiamo il vino e sfumiamo , regolando di sale e terminiamo la cottura aggiungendo il timo, la verdura deve rimanere croccante.
Con ciotola mettiamo le uova e sale e pepe una grattata di noce moscata e sbattiamole aggiungiamo la ricotta, il pecorino e continuiamo a mescolare versiamo la verdura cotta e raffreddata mescoliamo e lasciamo riposare qualche minuto, lasciando sopra il trito di basilico.
Stendiamo la pasta in una teglia con il bordo, lasciando la carta da forno che troverete attaccato alla pasta facciamola aderire bene alla teglia e con una forchetta facciamo dei forellini sul fondo, mettiamo il nostro impasto, qualche sfoglia di pecorino richiudiamo i bordi e inforniamo a 180 gradi per circa 20 / 25 minuti. Lasciamola stiepidire e serviamola buon appetito


Commenti

Post popolari in questo blog

Spuma di basilico ( Sifone)

Liquore al sedano

Estratto di Sambuco